Telefono

0212 123 45 67

Indirizzo

Washington USA

Seggiolini Ergonomici

BQE, azienda olandese,  ha progettato una linea di sedute ergonomiche per accontentare tutte le esigenze e le necessità fisiche dei professionisti in ambito odontoiatrico e medicale in genere

UNA SEDUTA PER OGNI ESIGENZA,
SCOPRILE CON NOI

La linea di sedute per odontoiatri e personale medico è il frutto di anni di studio e ricerca mirati a risolvere i vari disturbi fisici che questi professionisti spesso si trovavano ad affrontare a seguito della postura scorretta che tenevano durante le ore di lavoro.

Le sedute BQE mirano a limitare la possibilità di assumere una posizione poco consona attraverso diverse caratteristiche specifiche e tre diverse fasce di prodotto in relazione a quelle che sono le effettive esigenze professionali.La caratteristica fondamentale è la possibilità di inclinare la seduta di 30°, evitando così di chinare il collo durante il lavoro su paziente.

È inoltre inclinabile anche lo schienale, che aderisce perfettamente alla zona lombare e invita il dottore a mantenere la corretta posizione.

Molti altri vantaggi e accessori a disposizione del professionista aspettano solo di essere scoperti assieme!

Scopri i Diversi Modelli BQE

La linea di seggiolini FIXED è la più semplice ed immediata. È composta da due sedute che si distinguono per la seduta, triangolare nel modello CorrectSit Fixed, e a sella di bicicletta nel modello ErgoSolex Fixed.

La seduta triangolare è più adatta agli uomini, mentre la seduta a sella di bicicletta si adatta meglio alle donne, alle persone di statura minuta o agli operatori che lavorano molto alti con le gambe praticamente dritte.

Come dice il nome stesso queste sedute sono fisse e rispondono in modo adeguato a professionisti che non lavorato eccessivamente chinati su paziente o che spesso si devono muovere, come le assistenti alla poltrona.

Offrono naturalmente la possibilità di inclinare lo schienale e possono montare tutti gli accessori BQE.

Notevolmente più confortevoli dei soliti seggiolini tondi proposti al momento dell’acquisto del riunito, sono disponibili in oltre 40 colori e il loro prezzo è particolarmente conveniente.

La linea di seggiolini Manuale offre la possibilità di inclinare la seduta tramite l’azionamento di una comoda leva.

L’inclinazione della seduta di 30° permette di trasportare la posizione eretta della schiena anche nelle fasi di lavoro su paziente, limitando notevolmente la necessità di chinare il collo.

 Inoltre lo schienale inclinabile aderisce perfettamente alla zona lombare e fa si che il professionista mantenga la schiena diritta durante il lavoro.

Sia la seduta che lo schienale possono essere poi fissati nella posizione desiderata, o lasciati mobili in modo da adattarsi ai movimenti dell’operatore.

Anche in questo caso i modelli CorrectSit DeLuxe ed ErgoSolex DeLuxe si distinguono per la seduta, triangolare nel primo e a sella di bicicletta nel secondo.

 Questa linea di sedute meglio risponde alle esigenze del medico, garantendo una miglior ergonomicità in relazione alle posizioni e ai movimenti che il medico e nello specifico il medico dentista tende ad assumere nel suo lavoro.

Disponibili in oltre 40 colori, con una tappezzeria dedicata che limita lo scivolamento, possono montare tutti gli accessori BQE.

Sono disponibili anche i modelli con schienale più ampio per persone particolarmente robusto o che preferiscono un appoggio più grande. (rif. CorrectSit CM ed ErgoSolex CM)

I fiori all’occhiello della ricerca BQE sono i seggiolini della linea automatica Scizor e Dynamic. Parliamo di linea automatica in quanto per queste sedute il seggiolino accompagna i movimenti dell’operatore senza la necessità di azionare alcuna leva.

Il seggiolino si muove con l’operatore e gli permette di mantenere una postura adeguata durante ogni fase di lavoro. 

I seggiolini Scizor e Dynamic si distinguono sia per la seduta, a sella di bicicletta nel primo e triangolare nel secondo, sia nel meccanismo di azionamento, che nel modello Dynamic è tarato perfettamente sul peso e sull’altezza dell’operatore.

Dynamic diventa quindi un seggiolino personalizzato, che risponde con precisione a quelle che sono le esigenze e i movimenti del professionista con massima efficacia e massimo confort.

Accessori utili per migliorarne l’ergonomia e l’operatività.

 

I braccioli sono montabili su ogni seggiolino Ergonomico

I braccioli snodabili sono ideali per l’utilizzo al microscopio o in chirurgia. Garantiscono la massima stabilità all’operatore e una mobilità senza pari.

L’estensione del bracciolo varia tra i 40 e i 60 cm a seconda delle necessità dell’operatore. L’estensione è immediata, il bracciolo si muove con semplicità insieme al braccio dell’operatore.

I braccioli ruotano a 360° attorno al loro asse, ciò permette all’operatore di lavorare con il massimo dinamismo.

Questi braccioli permettono il massimo comfort con una forte riduzione dell’affaticamento di spalla e braccia. Ciò è ancora più evidente per quegli interventi che richiedono massima stabilità e precisione anche per un lungo tempo.

Regolabili in altezza.

 Nella nuova versione accessoriabili su ogni tipo si seggiolino (anche non BQE), tramite un semplice sistema che permette il fissaggio a pistone.

Il comando a piede è montabile su ogni tipologia di seggiolino ergonomico BQE

L’anello a piedi montato alla base del seggiolino permette di regolare l’altezza senza utilizzare la leva a mano, permette di avere la libertà di movimento senza impegnare la mano.

I braccioli fissi hanno un ingombro limitato e offrono all’operatore un comodo supporto.

Regolabili in altezza e nella distanza dalla seduta, permettono una mobilità di 30°.

Montabile su qualsiasi seggiolino, all’altezza desiderata. Comodo per alcune tipologie di posture su sedute molto alte, per avere l’appoggio dei piedi.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui Seggiolini Ergonomici

Affidati al nostro team specializzato per qualsiasi informazione,
compilando con i tuoi dati aziendali la form a fianco.
Sarai ricontatto dal nostro ufficio tecnico via mail entro 24h

Scrivici per avere maggiori informazioni sui seggiolini ergonomici